Scavolini Foodshelf

design pulito ed elegante

Scavolini Foodshelf

armonica e accattivante

Scavolini Foodshelf

apertura delle colonne con gola

Scavolini Foodshelf

soddisfa tutte le esigenze

PREV
NEXT

Scavolini Foodshelf

Inediti orizzonti progettuali della cucina contemporanea

Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, diventando più “liquidi” e polifunzionali, tendono a fondere le proprie caratteristiche.
Come una book shelf (libreria) di ultima generazione, la cucina Foodshelf – in cui si fondono perfettamente la geniale creatività del designer francese e la profonda esperienza di Scavolini – si caratterizza per una “nuova linearità orizzontale” scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente (piano di lavoro, fascia posizionata sotto le basi e, inserite sotto e sopra i pensili, come mensole). Questa proposta permette, inoltre, di combinare tra loro basi e pensili di colori diversi, scomponendo “graficamente” il progetto nel rispetto della modularità della cucina.
Per creare composizioni innovative, con risultati cromatici e architettonici sempre inusuali e accattivanti.

Una composizione dal design pulito ed elegante.

Il modello Foodshelf garantisce perfettamente gli spazi dedicati all’operatività in cucina, ad esempio attraverso comodi e robusti piani disponibili in numerosi materiali e cestoni attrezzati per il contenimento puntuale degli utensili. La lavorazione dell’anta permette un’agile apertura delle basi.

La versatilità del modello Foodshelf si manifesta anche attraverso l’estensione della gola delle basi sul fi anco a vista, rendendo la composizione laccata lucida davvero armonica e accattivante.

Il sapore tradizionale della composizione in laccato lucido Bianco Prestige viene esaltato dallo schienale, top e lavello integrato in Gres Porcellanato Kerlite® finitura Via Tornabuoni. Da segnalare l’inserimento del terminale a giorno che permette di moltiplicare gli spazi di contenimento con originalità.

Elegante composizione in cui spicca il particolare della maniglia in tinta per l’apertura delle colonne con gola, a incasso nello spessore dell’anta.

L’abbinamento delle squillanti tinte degli elementi a giorno in decorativo Giallo Genziana e Arancio Nantese con la “matericità” delle ante in decorativo Grigio Terra dona alla composizione un’immagine accattivante, racchiusa elegantemente dal caratteristico zoccolo h. 10 cm di colore nero.

Contenuta composizione lineare che soddisfa piacevolmente tutte le esigenze. I singoli componenti, infatti, determinano un’immagine fresca e dinamica della proposta, a partire dal delicato abbinamento cromatico di frontali ed elementi liberi (Grigio Gabbiano, Azzurro Laguna, Blu Aviazione e Bianco Puro).

Composizione in laccato opaco Grigio Titanio, con maniglia a passo variabile dal profilo squadrato, in finitura satinata, e zoccolo in alluminio.

Il design che caratterizza Foodshelf modifica profondamente il rapporto tra cucina e living: mensole e fasce sulle quali posizionare liberamente basi e pensili di dimensioni, altezze e finiture diverse tra loro.

Il libero alternarsi dei decorativi Grigio Selce e Bianco Puro dona al modello con maniglia laccata un elegante e armonico aspetto.

TOP